Pagamento

  • Posso pagare in anticipo?
    Alcune strutture richiedono un pagamento anticipato prima del soggiorno. Tale pagamento può rappresentare il costo totale della prenotazione o solo una parte. Nel secondo caso, l'importo rimanente dovrà essere pagato durante il soggiorno in struttura.
    • Il pagamento anticipato non è previsto per tutte le strutture: in questi casi, pagherai l'importo totale direttamente presso la struttura. Per maggiori dettagli, controlla le condizioni di pagamento presenti nella tua conferma.
  • Chi addebiterà la mia carta di credito e quando esattamente?
    Di solito è la struttura a occuparsi dell'addebito della tua carta. Se invece il pagamento è gestito da Inhotels24.it, questa informazione sarà chiaramente indicata nella tua conferma di prenotazione.
    • In generale il pagamento avviene al momento del check-in o check-out presso la struttura. Tuttavia possono esserci delle eccezioni, come nel caso delle strutture che richiedono un pagamento anticipato per il totale o parte dell'importo complessivo del soggiorno. Anche in questi casi, l'informazione sarà chiaramente indicata nella tua conferma di prenotazione.
    • Se non sono indicate condizioni relative al pagamento anticipato, la struttura potrebbe comunque effettuare un addebito di prova sulla tua carta prima del soggiorno. Si tratta solo di un addebito temporaneo per verificare la validità della carta e garantire la prenotazione. A differenza di un addebito vero e proprio, in questo caso l'importo tornerà a essere disponibile sulla tua carta.
  • Quali metodi di pagamento sono accettati?
    Le carte di credito sono il metodo di pagamento più accettato dalle strutture presenti su Inhotels24.it. La maggior parte di esse utilizza le carte di credito anche per convalidare la prenotazione.
    • In alcuni casi possono essere accettati anche metodi di pagamento alternativi come PayPal ecc. Esistono anche alcuni casi eccezionali in cui è possibile prenotare con una carta di debito.
    • I metodi di pagamento accettati dalla struttura che hai scelto saranno elencati nella tua conferma di prenotazione. Puoi anche chiamare direttamente la struttura per ricevere una conferma sui metodi accettati.
  • La mia carta è stata addebitata. Devo fare altro?
    Nella maggior parte dei casi, non devi fare nient'altro. Come specificato nelle condizioni di pagamento della tua prenotazione, si tratta probabilmente di un pagamento anticipato del costo totale o parziale del soggiorno.
    • Se non è presente nessuna condizione relativa al pagamento anticipato, allora la struttura potrebbe aver effettuato un test di pagamento sulla tua carta. Si tratta di un sospensione temporanea della somma a garanzia della tua prenotazione, che poi ti sarà restituita.
    • Se ritieni che non ci fossero ragioni per effettuare l'addebito, puoi rivolgerti a noi per ricevere assistenza. Potremo contattare la struttura a tuo nome solo dopo che ci avrai fornito una prova dell'avvenuto addebito.
  • Posso pagare il soggiorno con una carta di credito diversa da quella usata per prenotare?
    Quasi sicuramente sì. Molto spesso le strutture accettano senza problemi il pagamento con un'altra carta oppure in contanti. Per avere una conferma, contattali direttamente.
  • Dove posso vedere le condizioni di pagamento della mia prenotazione?
    Trovi le condizioni di pagamento nella conferma della prenotazione, nella sezione relativa al pagamento. Qui troverai anche i dettagli delle varie voci che compongono l'importo totale e i metodi di pagamento accettati.
  • Perché devo fornire i dati della mia carta di credito?
    Le strutture richiedono i dati della carta a garanzia della prenotazione e anche per effettuare il pagamento al momento della prenotazione, se previsto. Se non è necessario il pagamento anticipato, la struttura potrebbe trattenere un certo importo sulla tua carta per assicurarsi che abbia fondi sufficienti. Questo pagamento di test ti verrà restituito.